AAJtv - prima pagina AAJtv - Emittente Televisiva Calabrese http://www.aajtv.it/notizie/component/content/frontpage.html Wed, 13 Nov 2019 00:51:39 +0000 Joomla! 1.5 - Open Source Content Management it-it Morano C. Domenica prossima la prima Caccia ai Tesori Arancioni http://www.aajtv.it/notizie/sports/golf/10869-morano-c-domenica-prossima-la-prima-caccia-ai-tesori-arancioni-.html http://www.aajtv.it/notizie/sports/golf/10869-morano-c-domenica-prossima-la-prima-caccia-ai-tesori-arancioni-.html Morano C. - Domenica prossima, a Morano, la prima grande Caccia ai Tesori Arancioni. L’iniziativa, promossa a livello nazionale dal Touring Club Italiano e sul piano locale dalle singole amministrazioni comunali che hanno aderito (solo tre in Calabria), si presenta come una formidabile occasione per conoscere le eccellenze dell’entroterra. Per prendere parte all’evento basta collegarsi al portale del TCI, registrarsi e cliccare sul borgo scelto, Morano Calabro; quindi, dal box “Prenotazione evento”, iscrivere la propria squadra (max 6 partecipanti) e indicarne il nome. ]]> info@altojonio.net (AAJtv Emittente Televisiva Calabrese) frontpage Tue, 01 Oct 2019 15:16:19 +0000 Villapiana. Chiusura del traffico sul ponte Saraceno. Filardi scrive alla Provincia http://www.aajtv.it/notizie/world-news/war/10868-villapiana-chiusura-del-traffico-sul-ponte-saraceno-filardi-scrive-alla-provincia.html http://www.aajtv.it/notizie/world-news/war/10868-villapiana-chiusura-del-traffico-sul-ponte-saraceno-filardi-scrive-alla-provincia.html Villapiana – Sull’ordinanza di chiusura del tratto stradale della vecchia SS 106, in corrispondenza del ponte sulla fiumara del Saraceno, viadotto di cui necessitano immediati interventi di messa in sicurezza, e che nei giorni scorsi permetteva il passaggio delle sole autovetture mediante la circolazione alternata di marcia (regolamentata da due semafori tra l’altro rubati da imbecilli nelle scorse notti), il componente del gruppo consiliare “Insieme per Villapiana” del comune di Villapiana, Domenico Filardi (foto), scrive al presidente dell’Ente Provincia di Cosenza, Franco Iacucci.

“Preg.mo Presidente, Le scriviamo questa dolente nota sull’ennesima ordinanza di chiusura al traffico del ponte sul torrente Saraceno sulla SP n. 253 prima ancora che in qualità di Consiglieri del Comune di Villapiana per il gruppo “Insieme per Villapiana”, prima ancora che in qualità di rappresentanti del locale circolo “E. Lauria” del Partito Democratico, in qualità di cittadini di un territorio violentato e troppo spesso abbandonato al proprio destino sul quale incombe, pesantemente, un bilancio negativo frutto anche dei disagi che, nostro malgrado, siamo stati costretti a vivere ormai da quasi un anno. Pur comprendendo la necessità di chiudere un tratto stradale per consentire alla ditta esecutrice di portare a termine i lavori – continua il comunicato -, non è dignitoso per un territorio come il nostro accettare che questa situazione si possa protrarre per mesi e mesi e che all’orizzonte non si intraveda una data certa per la riapertura al traffico di un’arteria fondamentale per la sopravvivenza delle attività economiche e turistiche dei comuni interessati”. “Il nostro è un territorio al collasso che ha subito già la chiusura di ospedali – scrive ancora Filardi -, la soppressione del traffico ferroviario, ed oggi assiste incredulo ed inerme alla chiusura di una strada primaria, fatto che di per se ha creato innumerevoli i disagi a cittadini residenti, turisti ed operatori economici che, in questi lunghi mesi di agonia, hanno visto flettere negativamente i loro guadagni. Ancora oggi, purtroppo, non si hanno certezze sulla risoluzione di un iter che ci ha penalizzati oltremodo in un momento cruciale per la sopravvivenza di cittadine che del turismo fanno la loro maggiore fonte di guadagno. Plaudiamo - felicemente - all’attivazione della Freccia Argento che da Sibari ci porta a Bolzano, un motivo di gioia e di festa per il raggiungimento di un traguardo atteso da troppo tempo, ed a soli 15 giorni dalla sua inaugurazione ci troviamo nuovamente, ancora, a discutere della “chiusura del ponte sul Saraceno”, quasi fosse diventato un dibattito permanente. C’è una mobilitazione popolare, una situazione di malessere diffuso, che non si può più far finta di non ascoltare e che ci portano oggi ad esprimere queste nostre considerazioni; è imprescindibile oggi intervenire energicamente per dare risposte ai territori, soluzioni a problemi che ogni giorno diventano sempre più grandi e gravosi da sopportare.” “Presidente – conclude la nota -, confidiamo nella Sua persona e nel Ruolo che ricopre e ci auguriamo possa spendersi per perorare la causa di un territorio che già da mesi è in attesa di una risposta concreta ad una necessità primaria”.

]]>
info@altojonio.net (AAJtv Emittente Televisiva Calabrese) frontpage Tue, 01 Oct 2019 15:08:03 +0000
Tarsia. Inseguimento fra auto in centro: Violenta carambola, sfiorata la tragedia http://www.aajtv.it/notizie/component/content/article/73-da-cosenza-e-provincia/10867-tarsia-inseguimento-fra-auto-in-centro-violenta-carambola-sfiorata-la-tragedia.html http://www.aajtv.it/notizie/component/content/article/73-da-cosenza-e-provincia/10867-tarsia-inseguimento-fra-auto-in-centro-violenta-carambola-sfiorata-la-tragedia.html Tarsia – «Solo una fortunata fatalità ha evitato che nel centro abitato di Tarsia si registrasse una vera e propria strage». Così il sindaco Roberto Ameruso esordisce all'indomani del pericoloso incidente registratosi, lunedì sera intorno alle 23.30, nella centralissima via Olivella di Tarsia. «Siamo completamente scioccati -sottolinea il primo cittadino- per quanto è successo lunedì sera. ]]> info@altojonio.net (AAJtv Emittente Televisiva Calabrese) frontpage Tue, 01 Oct 2019 14:50:27 +0000 Villapiana. Bambini in strada contro i responsabili del cambiamento climatico http://www.aajtv.it/notizie/world-news/war/10866-villapiana-bambini-in-strada-contro-i-responsabili-del-cambiamento-climatico.html http://www.aajtv.it/notizie/world-news/war/10866-villapiana-bambini-in-strada-contro-i-responsabili-del-cambiamento-climatico.html Villapiana - Come già accaduto il 24 maggio scorso e il 15 marzo, anche oggi, venerdì 27 settembre, in tutto il mondo si è scioperato contro i responsabili degli sconvolgenti cambiamenti climatici che stanno scuotendo il pianeta. Ed anche la cittadina di Villapiana ha manifestato partecipando alla Giornata mondiale del Clima, seguendo le orme del movimento dei Fridays For Future, la compagine internazionale nata all’indomani delle prime proteste della sedicenne svedese Greta Thunberg contro il cambiamento climatico.

]]>
info@altojonio.net (AAJtv Emittente Televisiva Calabrese) frontpage Fri, 27 Sep 2019 18:57:32 +0000
Francavilla M.ma. La comunità invasa dalle “Rosse” di Maranello http://www.aajtv.it/notizie/world-news/disasters/10865-francavilla-mma-la-comunita-invasa-dalle-rosse-di-maranello.html http://www.aajtv.it/notizie/world-news/disasters/10865-francavilla-mma-la-comunita-invasa-dalle-rosse-di-maranello.html

Francavilla M.ma - Il 30 giugno scorso vi è stato l'arrivo delle "Rosse" del Maranello, lungo le strade del centro abitato, accolte con grande euforia dagli appassionati delle Auto Ferrari. Esibizione di Slalom del "Cavallino Rampante", nel luogo fondato nel XVI secolo dai Principi Sanseverino di Bisignano, dopo la tappa alla Fabbrica della Liquirizia "Amarelli" di Rossano. ]]> rossana@pippo.it (Rossana Lucente) frontpage Wed, 03 Jul 2019 09:09:03 +0000 Francavilla M.ma. Amministratori e sacerdoti contro, nell’incontro di calcio di solidarietà http://www.aajtv.it/notizie/world-news/disasters/10864-francavilla-mma-amministratori-e-sacerdoti-contro-nellincontro-di-calcio-di-solidarieta.html http://www.aajtv.it/notizie/world-news/disasters/10864-francavilla-mma-amministratori-e-sacerdoti-contro-nellincontro-di-calcio-di-solidarieta.html Francavilla M.ma - Si è svolta la prima edizione di "Mettici il cuore in questa partita", incontro amichevole di calcio tra amministratori e sacerdoti, presso il campo sportivo in località "Silva". L' evento "è stato divertente ed emozionante", ha dichiarato l'assessore alle politiche sociali, Maria Antonietta Rizzi, "soprattutto quando i bambini hanno accompagnato i calciatori". ]]> rossana@pippo.it (Rossana Lucente) frontpage Sat, 29 Jun 2019 13:16:24 +0000 Francavilla M.ma. Il resoconto dell’ultima campagna scavi di Macchiabate http://www.aajtv.it/notizie/world-news/disasters/10863-francavilla-mma-il-resoconto-dellultima-campagna-scavi-di-macchiabate.html http://www.aajtv.it/notizie/world-news/disasters/10863-francavilla-mma-il-resoconto-dellultima-campagna-scavi-di-macchiabate.html Francavilla M.ma - Si é svolta la presentazione dei risultati di scavo, della campagna in corso, presso la Necropoli di Macchiabate, promossa dall'Associazione per la Scuola Internazionale di Archeologia Lagaria, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

]]>
rossana@pippo.it (Rossana Lucente) frontpage Sat, 29 Jun 2019 10:55:12 +0000
Francavilla M.ma. Si è svolta "Era digitale...verso una scuola nuova" http://www.aajtv.it/notizie/world-news/disasters/10862-francavilla-mma-si-e-svolta-qera-digitaleverso-una-scuola-nuovaq.html http://www.aajtv.it/notizie/world-news/disasters/10862-francavilla-mma-si-e-svolta-qera-digitaleverso-una-scuola-nuovaq.html Francavilla M.ma - Si è svolta la manifestazione finale "Era digitale...verso una scuola nuova" dell'Istituto Comprensivo "C. Alvaro", a conclusione delle attività formative realizzate nell'ambito del Progetto 10.2.2A FSE PON - CL 2018  - 521. Nei plessi di Francavilla Marittima, e, Cerchiara di Calabria, sono stati presentati i prodotti realizzati all'interno dei Progetti PON, della scuola primaria e secondaria di primo grado, di Francavilla, Cerchiara, e, San Lorenzo Bellizzi. ]]> rossana@pippo.it (Rossana Lucente) frontpage Wed, 19 Jun 2019 08:36:12 +0000 Al panificio "Pane al Pane” il Premio Roma per la categoria Pani tradizionali di frumento tenero http://www.aajtv.it/notizie/world-news/disasters/10861-al-panificio-qpane-al-pane-il-premio-roma-per-la-categoria-pani-tradizionali-di-frumento-tenero.html http://www.aajtv.it/notizie/world-news/disasters/10861-al-panificio-qpane-al-pane-il-premio-roma-per-la-categoria-pani-tradizionali-di-frumento-tenero.html Francavilla M.ma - Si è svolta, lo scorso 3 giugno, nel Tempio di Adriano, la cerimonia di premiazione dei vincitori della XIV edizione 2019 del Premio Roma, per i migliori pani e prodotti da forno, e, per i migliori formaggi. I prodotti, sono stati valutati da una Giuria di sei degustatori professionisti, composta da tecnologi alimentari, ricercatori e assaggiatori dell’Inap. ]]> rossana@pippo.it (Rossana Lucente) frontpage Thu, 13 Jun 2019 14:28:52 +0000 Domenica, alla Madonna delle armi si benedicono caschi e moto http://www.aajtv.it/notizie/world-news/disasters/10860-domenica-alla-madonna-delle-armi-si-benedicono-caschi-e-moto-.html http://www.aajtv.it/notizie/world-news/disasters/10860-domenica-alla-madonna-delle-armi-si-benedicono-caschi-e-moto-.html Cerchiara di C. - In occasione della festa religiosa di Pentecoste, domenica 9 giugno,  saranno benedetti i caschi e le moto di "Ruote Libere". Gli intrepidi motociclisti, con il loro inconfondibile suond, si riuniranno presso il Santuario della Madonna delle Armi. ]]> rossana@pippo.it (Rossana Lucente) frontpage Fri, 07 Jun 2019 18:09:13 +0000